Oggi presentiamo in esclusiva, il sistema di attraversamento tetto, sviluppato e prodotto da Dumont Camini.
Il “Passaggio a Tetto GZero” progettato e collaudo da Dumont Camini assieme agli installatori fumisti, permette di eseguire l’installazione in adiacenza al materiale combustibile (designazione T600-G00).
L’obiettivo di realizzare un prodotto sicuro al 100% e facile da installare è stato raggiunto dopo un’importante fase di collaudi e duri test termici e shock per incendio fuliggini a 1000°C.
La barriera termica è elevatissima! Vengono abbattuti oltre 900°C e nei test la temperatura non è mai salita sopra gli 70°C.
Il prodotto viene installato su canne fumarie doppia parete Serie Montello con isolamento da 30m. L’ingombro esterno è di soli 11cm dal condotto interno del doppia parete. Ad esempio un canna fumaria con diametro interno 150mm avrà un ingombro esterno di 37cm (15cm diametro intenro+11cm+11cm di isolante = 37cm ).
Dopo l’incendio il sistema è ancora performante? Viene garantita la sicurezza?
Al termine del test di shock per incendio fuliggini il laboratorio prove ha eseguito un nuovo test termico di funzionamento in esercizio T600 a pieno regime.
Il risultato è sorprendente! Le prestazioni del sistema e della canna fumaria dopo l’incendio rimangono invariate!
Consiglio dello spazzacamino: Utilizza gli accessori di sicurezza testati e garantiti dal produttore della canna fumaria.
Andrea Florian – CannaFumariaSicura.it