Miglior Sistema Fumario 2015

La ricerca svolta nel corso del 2014 da CannaFumariaSicura.it, nell’ambito della sicurezza di sistemi fumari metallici, ha permesso di confermare che i sistemi “tradizionali” sono i più sicuri.

Extra Top System - Dumont Camini

Extra Top System – Dumont Camini

Il prodotto analizzato nello studio è il sistema Extra TOP System prodotto dalla storica azienda Trevigiana, Dumont Camini s.r.l..

Nel dettaglio il prodotto è costituito:

  • Condotto interno in acciaio inox, AISI 316 spessore 5/10 CE-EN1856-2 L50 050;
  • Coppella in lana di roccia Rockwool 650°C-125kg/mc;
  • Rivestimento esterno vibrocemento alleggerito CLS secondo EN 12446;

Il prodotto-dell-annoprodotto è stato testato dal laboratorio notificato Istituto Giordano S.P.A. e ha ottenuto l’importantissima designazione G00 (G-Zero).

Tale designazione è di fondamentale importanza per la sicurezza del sistema fumario in presenza di materiali combustibili adiacenti. Con la designazione GZero il prodotto è idoneo per l’attraversamento di tetti e solai in legno senza necessitare di ulteriori isolanti o protezioni.

Il prodotto Extra Top System è sicuro anche quando installato all’interno dell’abitazione, evitando perdite di fumo e rispettando le temperature di sicurezza sull’attraversamento di locali adiacenti (norma UNI 10683).

Per questi importanti risultati in materia di sicurezza, CannaFumariaSicura.it assicura che il prodotto Extra Top System – Dumont Camini è tra i più sicuri nel mercato.